Daikin lancia le pompe di calore modulari acqua-acqua

Share

Il produttore giapponese di sistemi di riscaldamento Daikin ha presentato una nuova serie di pompe di calore acqua-acqua per applicazioni commerciali e industriali.

Secondo l’azienda, la linea di pompe di calore EW*T-Q-X-A1 può raggiungere una temperatura di uscita dell’acqua di 60 C, mentre l’acqua refrigerata viene fornita con temperature comprese tra -15 C e 30 C.

I nuovi prodotti sono disponibili in tre versioni con capacità di 100 kW, 125 kW e 160 kW.

“La gamma è dotata di compressori scroll Daikin ed è disponibile in due versioni acustiche, tra cui una variante a bassa rumorosità, adatta per installazioni all’esterno e applicazioni sensibili al rumore come condomini, hotel e ospedali”, ha dichiarato il produttore in un comunicato.

Le pompe di calore plug-and-play utilizzano come refrigerante il difluorometano (R-32), che ha un potenziale di riscaldamento (GWP) pari a 675.

L’azienda ha dichiarato che il sistema è modulare e scalabile quando è necessaria una maggiore capacità in caso di aumento dell’occupazione degli edifici, con ogni modulo che misura 120 cm x 130 cm x 100 cm.

“Ciascuno dei diversi moduli è molto compatto e può essere facilmente trasportato e posizionato nello spazio di installazione”, ha dichiarato. “Può essere facilmente movimentato con un carrello elevatore, senza bisogno di una gru per spostare un intero package chiller”.

Daikin ha anche affermato che questo nuovo approccio modulare aiuta a ridurre i costi iniziali. “I moduli possono essere combinati come array affiancati o impilati per ridurre al minimo i requisiti di spazio, particolarmente utili per le applicazioni di retrofit”, ha aggiunto.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.