Dolomiti Energia acquisisce 58 MW di impianti fotovoltaici nel Nord Italia

Share

Dolomiti Transition Assets, che fa interamente parte di Dolomiti Energia Holding, ha acquisito il 100% del capitale sociale di New Power Group e di Powertwo, costituite con l’obiettivo di sviluppare una serie di impianti fotovoltaici. Si tratta di quanto emerso dall’accordo di investimento concluso ieri dal Gruppo Cubi e Gruppo Dolomiti Energia.

L’accordo, che prevede investimenti complessivi per quasi 60 milioni di euro nei prossimi tre anni, riguarda otto impianti fotovoltaici collocati nel Nord Italia, attualmente in fase autorizzativa avanzata, con una potenza installata attesa pari a circa 58 MW. Secondo quanto riportato, il primo impianto entrerà in funzione durante il 2025.

“Con questo accordo diamo concreta attuazione al nostro piano strategico di sviluppo e crescita nelle energie rinnovabili, con particolare riferimento al fotovoltaico, mettendo a frutto le conoscenze sul territorio per individuare i siti idonei e le conoscenze tecniche in ambito sviluppo autorizzativo progettazione e costruzione degli impianti”, ha dichiarato Niccolò  Cubi azionista di riferimento del Gruppo Cubi.

“Siamo storici produttori di energia idroelettrica e abbiamo scelto di fornire ai nostri clienti solo energia certificata come rinnovabile. Forti delle competenze acquisite creiamo le condizioni e gli strumenti necessari per agevolare e accompagnare le persone, le industrie e il Paese verso un futuro sostenibile. L’accordo siglato rientra a pieno titolo nel percorso che il Gruppo Dolomiti Energia ha da tempo tracciato per contribuire in modo concreto e significativo alla transizione energetica. In totale coerenza con la visione strategica e con gli obiettivi delineati nel nostro Piano Industriale al 2027, con questa operazione diversifichiamo e rafforziamo la nostra presenza nel mercato dell’energia pulita oltre a partecipare in modo sostanziale al raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione definiti a livello mondiale”, sono invece le parole di Silvia Arlanch Presidente del Gruppo Dolomiti Energia.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.