Reden sigla Power Purchase Agreement (PPA) di 18 mesi con Renantis

Share

Renantis e Reden hanno siglato un contratto di acquisto di energia elettrica della durata di 18 mesi.

“Renantis sarà l’offtaker per il dispacciamento dell’energia prodotta da undici impianti solari di Reden in Italia,” hanno scritto il  produttore indipendente (IPP) e la società specializzata nello sviluppo, nella costruzione e nell’esercizio di impianti fotovoltaici.

Gli 11 impianti solari, la cui entrata in esercizio è prevista per la seconda metà del 2024, hanno una capacità installata complessiva di 90 MW, distribuiti sul territorio nazionale con cinque impianti nel Nord Italia, cinque nel Centro Italia e uno nel Sud. Si prevede che la produzione annua sia di 130 GWh.

La firma dell’accordo offre a Reden la possibilità di ottimizzare i propri flussi di entrate, assicurandosi prezzi commerciali sicuri e considerati “favorevoli”, prima di passare al GSE per il sistema di Feed-in Tariff (FiT). L’obiettivo è compensare eventuali costi aggiuntivi sostenuti da Reden durante la fase di sviluppo degli impianti, compresa la bonifica di alcuni terreni prima della costruzione.

“Molti dei nostri impianti fotovoltaici sono stati realizzati in siti precedentemente inquinati, che abbiamo bonificato a nostre spese. La nostra attenzione al riutilizzo di aree dismesse e alla rivitalizzazione di cave e zone industriali abbandonate dimostra il nostro impegno a promuovere la sostenibilità sul territorio in collaborazione con le comunità locali,” ha detto Luca Crisi, Country Manager di Reden Italy.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.