Transizione 5.0, approvato Decreto-legge PNRR e ordine del giorno su impianti vicino zone residenziali

Share

La Camera dei deputati ha definitivamente approvato ieri la conversione in legge del Decreto-legge PNRR contenente l’articolo 38 “Transizione 5.0” sugli incentivi alle rinnovabili. I voti favorevoli sono stati 140, 91 i contrari e 3 gli astenuti. Il testo passa così ufficialmente al Senato dove l’agenda dei lavori è stata modifica con inizio delle discussioni fissato per martedì 23 alle 13.30.

Nella giornata di mercoledì 17 la Camera ha inoltre respinto gli ordini del giorno sul fotovoltaico che pv magazine Italia aveva precedentemente segnalato n. 77 e n. 109.

Ha invece approvato con modifiche del Governo il n. 75 a prima firma Molinari (Lega) sugli impianti in prossimità di zone residenziali e turistiche con la seguente riformulazione dell’impegno: “a valutare l’opportunità di chiarire l’ambito di applicazione del comma 8 dell’articolo 20 del decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 199, per la realizzazione di grandi impianti a fonti rinnovabili nelle vicinanze del perimetro delle aree idonee ubicate in prossimità delle zone a destinazione residenziale del PRG e delle zone di pregio turistico, specialmente in aree collinari”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Azienda pugliese: agriPV posticipa raccolta, migliora qualità del vino
16 Settembre 2024 “Nel 2024 abbiamo raccolto le uve giunte al grado di maturazione desiderato 3-4 settimane dopo che nelle zone circostanti, sia per le bianche che per...