Comal vende tracker Sun Hunter per 1,6 milioni di euro a “secondo operatore fotovoltaico in Italia”

Share

Comal SpA ha firmato una serie di contratti per la fornitura del tracker Sun Hunter con un “primario operatore italiano che opera
sul territorio nazionale” per un valore complessivo di circa 1,6 milioni di euro.

La società ha poi spiegato a pv magazine Italia che l’operatore è un “energy fund, secondo operatore di produzione di energia da fotovoltaico in Italia”, aggiungendo che i tracker verranno usati in progetti in Abruzzo e Molise.

Il tracker Sun Hunter è un prodotto proprietario, progettato e realizzato da Comal nella fabbrica di Montalto di Castro (Viterbo).

“È un prodotto che consente un notevole incremento dei livelli di energia prodotta dall’impianto ed una forte riduzione dei danneggiamenti causati dal vento. L’uso di tracker di diversa lunghezza e la possibilità di impostare autonomamente gli angoli di ciascun tracker, anche alla fine del back-tracking, consente di massimizzare la potenza che può generare ogni singolo campo”, ha scritto la società nel comunicato stampa.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.