Il Comune di Varese accoglie proposte per la costruzione di impianti fotovoltaici su edifici comunali

Share

Il Comune di Varese ha pubblicato mercoledì 24 un avviso pubblico per raccogliere proposte di finanza da parte degli operatori economici interessati alla progettazione, realizzazione e gestione di impianti fotovoltaici sulle proprietà comunali.

Nel dettaglio, le proposte dovranno pianificare tutte le attività di costituzione e gestione di CACER – Configurazioni di Autoconsumo per la Condivisione dell’Energia Rinnovabile – al fine di ottimizzare la produzione e la condivisione di energia prodotta da fonti rinnovabili e prevedere, in caso di assenza, la realizzazione delle linee vita. La potenza totale degli impianti deve essere non inferiore a 1 MW.

Il documento di gara contiene un elenco di oltre 50 strutture comunali destinate al piano che vanno da edifici scolastici, sportivi e amministrativi a parcheggi pubblici e pensiline bus. Le proposte dovranno pervenire entro il 30 novembre 2024 al Comune di Varese.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

DL Ambiente, studio NexAmm: preferenza a progetti sopra 50 MW, applicabilità ai procedimenti in corso
14 Ottobre 2024 Lo studio legale NexAmm spiega a pv magazine Italia le principali novità del DL Ambiente passato settimana scorsa, sottolineando il ruolo centrale del...