Impianto fotovoltaico da 1,2 MW per produttore di marmi in provincia di Ragusa

Share

Lemon Sistemi ha firmato un contratto da 1,3 milioni di euro con la società Mondial Granit SpA per la realizzazione di una nuova sezione di impianto fotovoltaico da 1,2 MW a Chiaramonte Gulfi (Ragusa).

La società siciliana che produce e commercializza marmi, pietre e graniti coprirà una parte non meglio definita del fabbisogno di energia della struttura usando la fonte solare.

“Mondial Granit ha realizzato oltre 4,8 MW di impianti fotovoltaici sulle proprie sedi ed ha come obiettivo di raggiungere il totale di 10 MW di impianti fotovoltaici installati”, ha detto Giovanni Leonardo Damigella, Legale Rappresentante di Mondial Granit.

Il sito di installazione è un terreno a destinazione agricola adiacente ai capannoni di stoccaggio dei materiali lapidei. I lavori inizieranno nel mese di maggio 2024 e dovrebbero terminare entro il mese di ottobre 2024.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.