L’India lancia gara d’appalto per 1,2 GW di energia solare

Share

La società idroelettrica statale indiana SJVN ha iniziato ad accettare offerte per lo sviluppo di 1,2 GW di progetti solari su base build-own-operate.

I progetti possono essere ubicati ovunque in India e devono essere collegati al sistema di trasmissione interstatale. SJVN firmerà un contratto di acquisto di energia (PPA) con gli aggiudicatari per un periodo di 25 anni. L’energia acquistata da SJVN da questi progetti sarà venduta alle diverse entità acquirenti dell’India.

“I progetti solari già in fase di costruzione o ancora da mettere in funzione, ma che vendono energia solare su base commerciale a breve termine, possono essere presi in considerazione per la selezione nell’ambito di questa gara d’appalto, a condizione che questi progetti non siano stati accettati nell’ambito di alcun programma statale o centrale e che non abbiano l’obbligo di vendere l’energia a nessun beneficiario”, si legge nel documento di gara.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.