Gandolfo Srl compra impianto da 1 MW per 1,15 milioni a Castellammare del Golfo

Share

Gandolfo Srl ha completato le attività di due diligence e ha formalizzato l’acquisto dell’impianto da 1 MW denominato “Parco Lemon 1” ubicato nel comune di Castellammare del Golfo (Trapani).

“Il parco fotovoltaico produrrà circa 1,5 GW/h mentre il gruppo ad oggi consuma circa 0,6 GW/h. Pertanto, oltre a coprire il proprio fabbisogno energetico, immetterà l’energia eccedente pulita al 100% sostenibile in rete per l’utilizzo della comunità”, Gandolfo Srl ha detto a pv magazine Italia.

L’impianto fotovoltaico a terra è “in fase avanzata di costruzione da parte” di Lemon Sistemi. I lavori per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico, iniziati a luglio 2023 potrebbero, secondo lo sviluppatore, concludersi entro luglio 2024.

“La vendita dell’impianto avverrà tramite la cessione di un ramo d’azienda costituito dalle attività, passività e rapporti giuridici riferibili all’impianto (incluse le relative autorizzazioni e i diritti sullo stesso). Il valore della cessione è pari a € 1,15 milioni che verranno corrisposti a Lemon in più tranches in base allo stato di avanzamento dei lavori fino alla connessione alla rete dell’impianto”, ha scritto Lemon Sistemi.

L’atto definitivo, e quindi la cessione del ramo d’azienda, potrà perfezionarsi entro 15 giorni dalla comunicazione di fine opere di rete effettuata da Lemon e, in ogni caso, entro e non oltre il 31 dicembre 2024.

“L’investimento rientra in un piano più ampio volto alla sostenibilità ambientale, una scelta Green per il Gruppo Gandolfo, in cui l’acquisizione di un impianto fotovoltaico nell’ambito delle energie rinnovabili, svolge un ruolo non solo economico e sociale, ma ancor più rappresenta un incentivo alla crescita sostenibile del territorio nel quale opera”, ha aggiunto Gandolfo Srl a pv magazine.

Gandolfo si occupa del commercio e della distribuzione di carburanti all’interno del territorio siciliano.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.