Inaugurato ad Aprilia impianto fotovoltaico da 27,9 MW

Share

Ad oggi, la sua capacità totale è pari ad oltre 10 GW, inclusa una pipeline di sviluppo di oltre 6 GW, in Cile, Francia, Germania, Italia, Giappone, Polonia, Portogallo, Spagna, Stati Uniti e Regno Unito. Stiamo parlando di Sonnedix, che vicino Roma ha inaugurato l’impianto fotovoltaico Aprilia 1.

Esteso su un’area di 30 ettari e dotato di oltre 50.000 moduli fotovoltaici, il nuovo impianto fotovoltaico da 27,9 MW rappresenta il più grande impianto di Sonnedix in Italia.

“Aprilia 1 è stata costruita con il pieno sostegno delle autorità locali, sottolineando l’importanza dei partenariati pubblico-privato per lo sviluppo delle energie rinnovabili”, scrive Sonnedix in una nota stampa.

Oltre alla produzione di energia pulita, il progetto prevede uno spazio verde interamente pubblico e un’area giochi per bambini pensato per la comunità locale.

“Oggi Sonnedix ha quasi 500 MW di capacità operativa in Italia e l’obiettivo è raggiungere 1 GW di capacità operativa nei prossimi 18 mesi”, ha affermato Mario Volpe, direttore rappresentativo di Sonnedix per l’Italia e responsabile crescita Sud Europa,

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Aree idonee, in Gazzetta Ufficiale il ricorso della Sardegna contro il Mase
09 Maggio 2025 Il ricorso chiede l'annullamento dei pareri ambientali positivi per progetti di impianti fotovoltaici in aree identificate come "non idonee" dalla leg...