Inaugurato ad Aprilia impianto fotovoltaico da 27,9 MW

Share

Ad oggi, la sua capacità totale è pari ad oltre 10 GW, inclusa una pipeline di sviluppo di oltre 6 GW, in Cile, Francia, Germania, Italia, Giappone, Polonia, Portogallo, Spagna, Stati Uniti e Regno Unito. Stiamo parlando di Sonnedix, che vicino Roma ha inaugurato l’impianto fotovoltaico Aprilia 1.

Esteso su un’area di 30 ettari e dotato di oltre 50.000 moduli fotovoltaici, il nuovo impianto fotovoltaico da 27,9 MW rappresenta il più grande impianto di Sonnedix in Italia.

“Aprilia 1 è stata costruita con il pieno sostegno delle autorità locali, sottolineando l’importanza dei partenariati pubblico-privato per lo sviluppo delle energie rinnovabili”, scrive Sonnedix in una nota stampa.

Oltre alla produzione di energia pulita, il progetto prevede uno spazio verde interamente pubblico e un’area giochi per bambini pensato per la comunità locale.

“Oggi Sonnedix ha quasi 500 MW di capacità operativa in Italia e l’obiettivo è raggiungere 1 GW di capacità operativa nei prossimi 18 mesi”, ha affermato Mario Volpe, direttore rappresentativo di Sonnedix per l’Italia e responsabile crescita Sud Europa,

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sardegna, la moratoria per eolico e fotovoltaico è legge
02 Luglio 2024 Il Consiglio regionale della Sardegna ha approvato stamattina il disegno di legge n. 15/A, ovvero il provvedimento che decreta per 18 mesi lo stop all...