DL Agricoltura, oggi mandato ai relatori in Commissione, domani esame alla Camera

Share

È più una prassi che una vero e proprio esame quello del disegno di legge n. 1946, ovvero il disegno per la conversione del decreto legge Agricoltura, che domani dovrebbe giungere in Assemblea alla Camera per l’inizio dell’esame e delle votazioni.

Ieri la vicepresidente della XIII Commissione agricoltura, Maria Cristina Caretta (FdI), ha comunicato che al termine fissato per venerdì alle 12 sono state presentate 298 proposte emendative.

La seduta è proseguita nel tardo pomeriggio dove il presidente di Commissione Mirco Carloni (Lega) ha espresso parere contrario su tutte le proposte emendative presentate. Il sottosegretario all’agricoltura, alla sovranità alimentare e alle foreste, Luigi D’Eramo, ha espresso parere conforme a quello del presidente.

Successivamente la Commissione, con distinte votazioni, ha respinto tutte le proposte emendative. L’esame proseguirà dalle 13:30 di oggi in cui verrà dato mandato ai relatori che presenteranno il disegno di legge in Assemblea dove dovrà essere votato a partire da domani.

L’esame in Aula è previsto partire dalle 9:30 con eventuale prosecuzione notturna dei lavori dalle 21 alle 24 e, se necessario, nelle giornate di giovedì e venerdì. Non è ancora noto se verrà posta o meno la questione di fiducia dal governo.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sardegna, la moratoria per eolico e fotovoltaico è legge
02 Luglio 2024 Il Consiglio regionale della Sardegna ha approvato stamattina il disegno di legge n. 15/A, ovvero il provvedimento che decreta per 18 mesi lo stop all...