Commissione europea approva Parco Agrisolare

Share

La Commissione ha approva una modifica al regime di aiuti di Stato italiano nell’ambito del Recovery and Resilience Facility per sostenere gli investimenti in installazioni fotovoltaiche nel settore agricolo

“Il regime è stato originariamente approvato dalla Commissione nel luglio 2022 e la sua modifica nel giugno 2023. Il regime mira a sostenere le aziende agricole, di allevamento e agroindustriali a investire nell’uso di energie rinnovabili. Il regime durerà fino al 31 dicembre 2026”, ha detto l’esecutivo europeo giovedì.

L’Italia ha notificato una modifica al regime, ovvero un aumento del budget di 785 milioni di euro, che porta il budget complessivo del regime a 1,6 miliardi di euro.

“La Commissione ha ritenuto che il regime modificato resti necessario, adeguato e proporzionato per garantire una crescita sostenibile del settore agricolo. Su questa base, la Commissione ha approvato il regime in base alle norme UE sugli aiuti di Stato.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

VIA progetti fotovoltaici, sentenza chiarisce che i termini non sono derogabili
28 Aprile 2025 Il Consiglio di Stato con una recente sentenza ha chiarito che le scadenze per il rilascio del parere ambientale da parte del ministero non sono modif...