Servizio ricerca lavoro nel fotovoltaico: sessantottesima edizione

Share

IFA Energy Service Srl ha contattato pv magazine Italia per la sua ricerca di un Project Manager – fotovoltaico. Le attività:
· Gestione, coordinamento e monitoraggio di progetti utility scale nel fotovoltaico, principalmente impianti a terra
· Business planning
· Rapporti con clienti, progettisti e contrattualistica
· Business management di portafoglio impianti a terra esistenti
· Analisi opportunità/rischi
· Studio e aggiornamento continuo sulla Normativa
· Reporting alla clientela

Preparazione e competenze:
· Laurea in ingegneria con specializzazione preferenziale su uno dei seguenti indirizzi: Energetico – Elettrico – Ambientale oppure Laurea in economia e commercio/aziendale.
– E’ richiesta la conoscenza del pacchetto Office, e in particolare un grado avanzato di Excel.
– Saranno considerate sia candidature con esperienza che di neolaureati/e.

Altri requisiti preferenziali:
· Bilinguismo italiano/tedesco
· Attitudine alla gestione dei rapporti interpersonali, capacità di lavorare in team
· Intraprendenza e dinamicità
· Propensione all’apprendimento continuo
· Conoscenza della tecnologia e del mercato dell’energia solare fotovoltaica.

Inquadramento offerto: contratto a tempo determinato, in prospettiva indeterminato, con retribuzione commisurata al grado di maturità. Possibilità di crescita in un ambiente dinamico allargato alle altre società del gruppo (totale circa 25 persone).

Sede di lavoro: Egna (Bolzano).

Per candidarsi inviare il proprio CV via email massimo@nullifa-energyservice.it

Energia SpA di Oderzo sta cercando un Energy Consultant che sarà coinvolto in progetti di efficienza energetica e energie rinnovabili, con un focus particolare sulla consulenza, analisi e manutenzione degli impianti fotovoltaici. Il candidato ideale lavorerà su progetti interdisciplinari che combinano la gestione energetica con interventi di efficientamento energetico e la manutenzione tecnica degli impianti. si richiede Laurea in Ingegneria o titolo equivalente in ambito tecnico/economico con specializzazione energetica.

ECOMENERGIA Srl ricerca commerciale per la zona Veneto- Friuli Venezia Giulia. La persona si occuperà di procacciare nuovi clienti con l’obiettivo di sviluppare l’area commerciale e della fidelizzazione dei clienti attuali dell’azienda. Coordinandosi con la direzione e l’attuale responsabile di dipartimento, si gestirà in autonomia, creando nuove opportunità commerciali. Si offre inserimento con contratto di collaborazione a p.Iva con fisso più provvigioni e incentivi al raggiungimento di determinati obiettivi.

A Senigallia (AN) Trillini Engineering per progetti nel settore delle Energie Rinnovabili Utility Scale sul territorio nazionale è alla ricerca di un Renewable energy Project Manager. La figura riporterà al Responsabile Business Unit e si occuperà di coordinare e gestire le attività di progetto relative a impianti agri-fotovoltaici e BESS, coordinando il team interno e coordinandosi con le altre funzioni interne ed esterne.

Peimar è alla ricerca di elettricisti, sia JR che SR, che si occuperanno dell’installazione e manutenzione di impianti elettrici e fotovoltaici, civili e industriali, di collaudi e manutenzioni e riparazioni di guasti su impianti. Il lavoro si svolgerà in sede a Castegnato, Brescia a provincia e presso cantieri dislocati nel nord Italia.

 

Per segnalazioni di posizioni aperte e ricerca di figure professionali scrivere a lara.morandotti@nullpv-magazine.com

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Dal 2 dicembre online il nuovo portale “Permitting” del Mase
11 Novembre 2024 Si inizia con le autorizzazioni per i sistemi BESS. Per questa tipologia di impianti, dallo stesso giorno, saranno considerate improcedibili le istanz...