La tedesca Fellensiek presenta istanza di fallimento

Share

Lo sviluppatore tedesco di progetti fotovoltaici Fellensiek Projektmanagement GmbH & Co. KG (FPM Projektmanagement) ha presentato istanza di fallimento per problemi di liquidità.

Il tribunale distrettuale di Wilhelmshaven, nel nord della Germania, ha ordinato l’amministrazione provvisoria dell’insolvenza per Fellensiek, nominando Christian Kaufmann di Pluta Rechtsanwalts GmbH come amministratore provvisorio il 3 settembre.

Kaufmann ha dichiarato che le operazioni commerciali continueranno; i 20 dipendenti e i loro stipendi saranno garantiti per tre mesi. L’insolvenza è dovuta a crediti per “milioni” di euro da parte di un investitore non specificato. Mentre la holding è interessata, le 20 società di progetto del gruppo non rientrano nella procedura di insolvenza.

“Nelle prossime settimane analizzeremo le opzioni possibili per Fellensiek”, ha dichiarato Kaufmann. “A tal fine, condurremo trattative con soggetti interessati a rilevare i suoi progetti fotovoltaici”.

FPM Projektmanagement, fondata nel 2012 a Jever, in Germania, si è inizialmente concentrata sui parchi eolici. Ora è specializzata nello sviluppo di grandi impianti fotovoltaici. Prende in affitto tetti e coperture per i suoi progetti e si occupa della pianificazione, del finanziamento, della costruzione e della gestione, oltre a immettere l’elettricità nella rete. FPM Projektmanagement vende anche sistemi solari a terzi.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Cosa si intende per “disponibilità” per le PAS in aree agricole? Lo spiega lo studio Project Lex
03 Ottobre 2024 Si può ritenere la “disponibilità” sussistente qualora il terreno sia detenuto in forza di contratto preliminare e sia stato al contempo concesso in a...