T.Werk presenta nuovi sistemi di montaggio per l’agrivoltaico

Share

L’azienda tedesca T.Werk amplierà la sua gamma di sistemi di montaggio per l’agrivoltaico a partire da novembre. L’azienda ha dichiarato che offrirà il suo sistema verticale “Pan” e la sua soluzione per moduli alti “Artemis”.

Il sistema Pan, progettato come una recinzione solare, è destinato all’uso agricolo tra file di moduli, in particolare con moduli fotovoltaici bifacciali vicini al terreno. La sua struttura modulare consente una rapida installazione e una facile sostituzione, con lunghezze delle file, spaziature e angoli di montaggio regolabili per adattarsi a terreni irregolari.

Il sistema Artemis è disponibile in tre versioni: alfa per gli allevamenti, beta e gamma per le coltivazioni di frutta, verdura e vino. Consente di adattare in modo flessibile la lunghezza, la spaziatura e l’altezza delle file in base al tipo di coltivazione, con possibilità di allineamento dei moduli a sud o a est/ovest.

I sistemi hanno una garanzia di 12 anni e soddisfano le linee guida DIN SPEC 91434 e 91492, rendendoli ammissibili ai finanziamenti UE nell’ambito della Politica Agricola Comune (PAC).

T.Werk fornisce un supporto al progetto con relazioni sul terreno e statiche per le aree ad alto carico di vento e neve, oltre a sistemi di irrigazione o di accumulo a batteria integrati opzionali. L’azienda ha dichiarato di offrire servizi completi, dalla pianificazione all’approvazione e all’installazione.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Cosa si intende per “disponibilità” per le PAS in aree agricole? Lo spiega lo studio Project Lex
03 Ottobre 2024 Si può ritenere la “disponibilità” sussistente qualora il terreno sia detenuto in forza di contratto preliminare e sia stato al contempo concesso in a...