Opri e I Squared chiudono finanziamento da 100 milioni per 740 MW di impianti FV in Italia

Share

Ortus Power Resources Italy (Opri) ha annunciato la chiusura finanziaria di un’emissione obbligazionaria di 100 milioni di euro con I Squared Credit. I proventi dell’emissione finanzieranno la costruzione di circa 740 MW di impianti solari in Italia.

“Operiamo nel Nord Italia – la maggior parte dei progetti fotovoltaici si trova al Nord – e nel Sud Italia. Il parco impianti è costituito da impianti a terra e agro-fotovoltaici, con un rapporto di circa 50-50% tra i due tipi di impianti in termini di MW”, Guido Cuzzolin, Amministratore Delegato di Opri ha detto a pv magazine Italia, aggiungendo che Opri si impegna a costruire gli impianti entro cinque anni.

L’impegno iniziale di 46 milioni di euro, con l’opzione di aumentare fino a 100 milioni di euro, accelererà la crescita di Opri. Cuzzolin spiega che la prima tranche è disponibile da subito.

Opri, una joint venture tra Ortus Climate Mitigation LLC e il fondo Capenergie 4 di Omnes Capital, costruirà e gestirà gli impianti solari in Italia, mantenendone la proprietà.

Akereos ha agito come unico bookrunner e consulente esclusivo per il debito di Opri. Gianni & Origoni è stato consulente legale di Opri e Norton Rose Fulbright è stato consulente legale di I Squared.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Abruzzo terza regione ad approvare legge sulle aree idonee: i contenuti
17 Marzo 2025 Gli impianti sono consentiti, tra le altre, in aree dove insistono già progetti simili se comportano una variazione dell'area non superiore al 20%. Pe...