Tunisia: bando per 200 MW di progetti fotovoltaici

Share

Il Ministero dell’Industria, delle Miniere e dell’Energia tunisino ha lanciato il quinto avviso per una capacità fotovoltaica di 200 MW nell’ambito del regime di autorizzazione ai sensi del decreto 1123 del 24 agosto 2016 e del Manuale delle procedure. Questo regime prevede lo sviluppo di progetti di medie dimensioni con una capacità inferiore alle soglie stabilite dal decreto n. 1123/2016, ovvero 10 MW per il solare, 30 MW per l’eolico, 15 MW per le biomasse e 5 MW per le altre fonti di energia rinnovabile.

Tutta l’elettricità sarà venduta esclusivamente alla Société Tunisienne de l’Electricité et du Gaz (STEG) a una tariffa di alimentazione garantita fissata dal decreto del 9 ottobre 2024 e in conformità al contratto di vendita standard STEG.

Gli sviluppatori interessati sono invitati a presentare una domanda di progetto all’ufficio del registro centrale del Ministero dell’Industria, delle Miniere e dell’Energia, in Rue Sidi Elheni Montplaisir 40, 1002 Tunisi. La scadenza è fissata al 31 gennaio 2025 entro le 12 (ora di Tunisi) e le domande presentate saranno esaminate in base all’ordine di arrivo.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il blackout iberico non è colpa del solare, e questo è certo
30 Aprile 2025 Due cali separati da 1,5 secondi. Bastati a far collassare l’intero sistema. Perché? Perché quella rete, su cui hanno impiantato la rivoluzione energe...