Summit degli investitori BVES: fare soldi con i sistemi BESS è più facile che mai

Share

Gli investitori in infrastrutture sono abituati a ricavi stabili, ma per BESS l’alta volatilità significa un alto margine di guadagno e c’è ancora da lavorare per conciliare le due cose.

La buona notizia è che i finanziatori sono sempre più interessati a sostenere i BESS. Tuttavia, poiché le batterie sono ancora una classe di attività relativamente nuova e spesso ostacolata da quadri normativi complessi, non è facile accedere a finanziamenti pro soluto. La creazione di una soluzione di credito per questa classe di asset è difficile a causa della natura del monte ricavi dei BESS: è quasi impossibile prevedere come sarà tra cinque anni.

Per continuare a leggere, visitate il nostro sito web ESS News.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

MACSE: svolta per il settore dell’accumulo di energia in Italia
24 Gennaio 2025 Con le prime aste per l'acquisto di nuova capacità di stoccaggio in Italia previste per il secondo trimestre del 2025, Aurora Energy Research ha anali...