Encavis compra due progetti ready-to-build da Hive per un totale di 18,4 MW

Share

L’operatore di parchi eolici e solari Encavis ha acquisito dalla britannica Hive Energy Limited e dal suo partner Sunleonard Energy Limited due progetti solari pronti pronti per la costruzione a Cobu e Massarenti (a sud di Ferrara, in provincia di Emilia-Romagna), con una capacità di generazione totale di 18,4 MW.

Ethical Power Italia costruirà i due parchi solari per conto di Encavis, aspettandosi di completarli per la fine del 2025.

“I parchi non solo ampliano ulteriormente il nostro portafoglio italiano, ma si caratterizzano anche per la loro vicinanza strategica agli operatori industriali di PPA”, ha detto Mario Schirru, Chief Investment Officer della società con sede ad Amburgo.

I moduli dei due parchi solari di Cobu e Massarenti saranno installati su inseguitori monoassiali. Il piano prevede la stipula di un contratto di acquisto di energia (PPA) a lungo termine basato sulla produzione con un cliente industriale non meglio definito.

La capacità di generazione totale del Gruppo Encavis ammonta attualmente a circa 3,6 GW. Inoltre ha attualmente più di 1,1 GW di capacità in costruzione, di cui ben 800 MW nel proprio portafoglio.

Le parti non hanno però chiarito i dettagli finanziari dell’operazione.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

MACSE: svolta per il settore dell’accumulo di energia in Italia
24 Gennaio 2025 Con le prime aste per l'acquisto di nuova capacità di stoccaggio in Italia previste per il secondo trimestre del 2025, Aurora Energy Research ha anali...