GSE abilita comunicazione avvio lavori per comunità energetiche e autoconsumo

Share

Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha attivato sul Portale SPC – Comunità energetiche e autoconsumo la funzionalità per comunicare la data di avvio dei lavori relativi all’intervento per il quale è stato richiesto il contributo PNRR “Promozione rinnovabili per le comunità energetiche e l’autoconsumo”.

Il portale è accessibile dall’Area clienti. Il GSE ha anche pubblicato una guida all’utilizzo dell’applicazione SPC in cui dettaglia le modalità di inserimento della comunicazione e di altre procedure riguardanti il portale.

Secondo quanto previsto nelle regole operative, il soggetto beneficiario è tenuto a comunicare  la data di avvio lavori entro 30 giorni dall’inizio degli stessi. Per coloro che avessero già avviato i lavori la data dovrà essere comunicata entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso, ovvero da ieri.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il ministero annulla il parere ambientale positivo per 13 MW di agrivoltaico
05 Dicembre 2025 Il progetto non si trova più in area idonea a seguito dell'entrata in vigore del decreto legge 175/2025 (DL Transizione 5.0 e aree idonee)