Regione Sardegna: “il fotovoltaico sul Colle Sant’Elia è una spesa militare camuffata”

Share

Il Consiglio regionale della Sardegna ha approvato la mozione 45 contro il riarmo e l’economia di guerra, criticando il piano di riarmo europeo e i suoi effetti negativi sui servizi sociali. E’ stata approvata anche la mozione 51, sulla sospensione dei rapporti con Israele per violazioni dei diritti umani a Gaza.

Nella nota stampa della seduta n. 78 con il quale ha dato queste comunicazioni, il Consiglio regionale della Sardegna ha precisato che: “Il tentativo di installare un parco fotovoltaico sul colle cagliaritano di Sant’Elia non è altro che una spesa militare camuffata. Valdo Di Nolfo (Uniti per Alessandra Todde) ha dichiarato il voto favorevole del suo gruppo alla mozione e ha detto che il suo contenuto è chiaro e netto”.

Il colle Sant’Elia a Cagliari ospita il Fortino di Sant’Ignazio, una struttura militare che risale al 1792.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sì del Senato all’agrivoltaico in Vaticano
09 Gennaio 2026 Via libera al disegno di legge sull’accordo tra Italia e Santa Sede per un impianto destinato a coprire il fabbisogno energetico del Vaticano. Ora il...