Waaree Energies apre una fabbrica di moduli solari da 1,8 GW in India

Share

Waaree Energies ha avviato la produzione presso la sua nuova fabbrica di moduli solari da 1,8 GW in India.

Il nuovo impianto di Chikhli, nel Gujarat, aumenta la capacità produttiva totale di Waaree di moduli fotovoltaici installati a 16,8 GW all’anno. L’azienda gestisce anche una linea di produzione di celle solari da 5,4 GW e sta espandendo in modo aggressivo le sue capacità a monte e a valle.

Entro la fine dell’anno fiscale 2027, Waaree Energies punta a raggiungere 25,7 GW di produzione annuale di moduli solari, 15,4 GW di produzione di celle solari e 10 GW di capacità di lingotti e wafer.

Waaree Energies, azienda indiana, sta inoltre creando una linea di produzione di celle e sistemi di accumulo di energia agli ioni di litio da 3,5 GWh, un impianto di produzione di inverter solari da 3 GW e un’unità di elettrolizzazione da 300 MW per sostenere le iniziative di idrogeno verde.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Normativa statale per le rinnovabili: il documento della Camera
05 Agosto 2025 Aggiornato al 1° agosto, contiene tra gli altri capitoli dedicati all’individuazione delle aree idonee e delle zone di accelerazione, agli impianti fo...