Eurostat: UE ha importato pannelli per 11,1 miliardi nel 2024, ne ha esportati per 0,7 miliardi

Share

Nel 2024 l’UE ha importato da paesi extra UE pannelli solari per un valore di 11,1 miliardi di euro e turbine eoliche per 0,5 miliardi di euro. Considerando anche i biocarburanti liquidi (2,9 miliardi di euro) le importazioni di prodotti di energia verde si sono attestate sui 14,6 miliardi di euro. Lo ha scritto Eurostat giovedì sera.

“Il valore dei pannelli solari importati è diminuito del 43% rispetto al 2023 a causa di un calo dei prezzi, mentre il peso totale di queste importazioni è aumentato di un modesto 2%”, ha scritto l’istituzione europea.

Per quanto riguarda le esportazioni, nel 2024 l’UE ha esportato pannelli solari per un valore di 0,7 miliardi di euro.

“Per quanto riguarda i pannelli solari, le esportazioni sono diminuite del 22% in termini di valore, ma sono aumentate del 24% in termini di peso”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

BESS, Key to Energy: il Macse è solo l’inizio
13 Ottobre 2025 Durante un webinar organizzato venerdì, i consulenti e i partner di Key to Energy hanno fatto capire che il mondo BESS italiano è ancora agli albori;...