Offerte di lavoro nel settore fotovoltaico: selezione al 5 novembre 2025

Share

Hunters Group ci ha segnalato diverse posizioni aperte presso diverse aziende clienti. A Milano sta selezionando un Financial Modeler che sarà responsabile della modellazione finanziaria e dell’analisi delle performance del portafoglio di
progetti rinnovabili in Italia e nel mondo. A Lodi è alla ricerca di un manutentore fotovoltaico  per la divisione Operations & Maintenance (O&M) che si occupa della gestione tecnica e manutentiva degli impianti fotovoltaici. Infine, ad Avellino cerca un direttore/responsabile commerciale , figura che guida e sviluppa la strategia commerciale dell’organizzazione, coordinando i team competenti e identificando nuove opportunità di business nei mercati dell’energia sostenibile, delle comunità energetiche e della mobilità elettrica.
Anche la filiale italiana della multinazionale spagnola Ingeteam Power Technology, a Castel Bolognese (RA), sta selezionando diverse figure, tra cui un tecnico service energie rinnovabili che si occuperà dell’installazione, collaudo e avviamento, manutenzione e riparazione di inverter fotovoltaici e storage. L’azienda sta cercando anche un Technical Back Office Sales & After Sales settore energie rinnovabili che sarà inserita all’interno del team commerciale con focus su attività di supporto tecnico-operativo nelle vendite, rivolte a clienti italiani ed esteri.

A Latina S.T.E.A. cerca un perito elettrotecnico e un ingegnere elettrico o energetico che si occuperanno di organizzare e pianificare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, redigere schemi elettrici, relazioni tecniche, elaborare preventivi e progettare impianti fotovoltaici.

Per la sede di Napoli, Terna è alla ricerca di persone da inserire nel ruolo di Project Engineer Cavi Centro Sud  nell’ambito della Direzione Ingegneria e Realizzazione di Progetto. Tra le mansioni: stesura di documenti di progetto, preparazione di documentazione per gare d’appalto, supporto tecnico durante i lavori e report d’avanzamento e contabilità lavori.

Cansol Eenrgy Solution seleziona a Roma un Project Manager, che riporterà direttamente al Country Manager. Le principali mansioni saranno il controllo economico, ottimizzazione di costi, gestione di tempi e qualità, il monitoraggio e controllo dei progetti con la redazione di report per controllo commessa. Inoltre, dovrà garantire gli standard di qualità, H&S del progetto così come delle risorse coinvolte.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Correttivo Testo unico FER, le richieste di Confindustria
05 Novembre 2025 Definizioni chiare per l’agrivoltaico, l'ampliamento delle aree idonee per il fotovoltaico, riconoscimento dello storage come infrastruttura strategic...