Offerte di lavoro nel settore fotovoltaico: selezione al 13 novembre 2025

Share

Energy, produttore italiano di batterie e sistemi di accumulo, ricerca per la sede di S. Angelo di Piove di Sacco (Padova), un Controller che verrà inserito nell’area Finance. Tra le attività principali, il supporto alla redazione del budget e dei piani previsionali e il Cost controlling e analisi della marginalità per prodotto/linea/commessa. Si richiede Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o discipline affini.

Volta Institute, attiva nel settore della formazione informatica in e-learning, Organismo di Certificazione accreditato da Accredia (ODC) e centro Autodesk ATC/ACC seleziona formatore corsi EGE Esperto in Gestione dell’Energia da inserire nel proprio organico per erogazione di corsi con modalità e-learning live.

Stern Energy cerca diverse figure, tra cui un PV Plant Technician Settore Fotovoltaico a Foggia, da inserire nel proprio team O&M Italia, e un Regional Team Leader – Piemonte, che riportando al Maintenance Manager, supporterà lo stesso nel coordinamento del Team di Manutenzione presente nell’Area Nord-Ovest Piemonte. A Parma, invece l’azienda – tra le altre posizioni aperte – sta selezionando un Junior Project Manager – Settore Fotovoltaico, da inserire nel proprio team di Revamping & Construction e con focus specifico sulla gestione dei cantieri, un Commercial Manager – Settore Fotovoltaico/Eolico per l’area della Spagna.

Anche Hitachi Energy sta cercando diverse figure, tra cui un Project Planner per la sede di Milano. Questa posizione prevede il coinvolgimento nella pianificazione e nel controllo dei costi di progetto, supportando tutte le attività di coordinamento, monitoraggio dell’avanzamento lavori e analisi delle performance dei progetti stessi.

A Milano Samuel Knight Energy sta ricercando un Technical Advisor con esperienza nel settore solare e storage in Italia. La risorsa si occuperà di consulenza tecnica e commerciale per progetti fotovoltaici, Bess e ibridi, supportando sviluppatori, operatori, investitori e istituti finanziari nei mercati di Italia e Spagna, oltre che in Portogallo, Francia e Regno Unito.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

DL Energia, nella nuova bozza inserite le aree idonee: il testo
13 Novembre 2025 Individuate le aree idonee su terraferma, le aree idonee a mare e concessi esclusivamente interventi in attività libera sui siti Unesco.