Sui tetti di Lariofiere sorgerà un impianto fotovoltaico al servizio della CER

Share

Acinque Innovazione ha annunciato di aver sottoscritto un accordo con Fondazione Lariofiere per la realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico al centro fieristico di Erba.

Second quanto riportato l’impianto conterà 340 moduli fotovoltaici e avrà una potenza pari a 171 kW e contribuirà in modo concreto alla riduzione dei costi energetici.

“Un’infrastruttura pensata non solo per l’autoconsumo del centro fieristico, che utilizzerà circa il 43% dell’energia prodotta, ma anche per alimentare la comunità energetica rinnovabile LarioCER, rendendo condivisibile il restante 57% a beneficio di famiglie, imprese ed enti del territorio”, spiega Acinque Innovazione.

Lo scorso luglio, infatti, fonti locali hanno parlato della nascita di Fondazione LarioCER ETS, creata per governare e sviluppare una CER radicata nel territorio e nata grazie alla collaborazione tra realtà imprenditoriali: Lariofiere come capofila, le aziende Integra e Téchne (sui cui tetti sorgerà un impianto di circa 40 kW, e Integra, la cooperativa sociale Tetto Fraterno, l’associazione NoiVoiLoro e il Consorzio Agrario.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

DL Pnrr, nella bozza 1,8 miliardi di euro per agrivoltaico e comunità energetiche
16 Gennaio 2026 Le nuove risorse sono destinate a rifinanziare le misure Investimento 1.1 - "Sviluppo di sistemi agri-voltaici" e Investimento 1.2 - "Promozione delle...