Tenaris inaugura impianto da 20 MW in Romania per acciaieria

Share

Tenaris ha inaugurato il suo primo parco di energia solare in Romania da 21,5 milioni di dollari (18,93 milioni di euro), finanziati per il 70% dalla società guidata dalla famiglia lombarda Rocca. Il 30% è stato coperto dal Recovery and Resilience Plan dell’Unione Europea.

“Con una capacità di 20 MW, il progetto sfrutta l’energia rinnovabile e la converte in elettricità attraverso pannelli fotovoltaici, servendo come fonte di energia per l’acciaieria di Călărași”, ha scritto la società con sede in Lussemburgo.

All’evento di inaugurazione hanno partecipato esponenti del governo rumeno e l’ambasciatore italiano in Romania.

“Ci permette di offrire ai nostri clienti prodotti a basse emissioni di carbonio”, ha detto Mihaela Popescu, presidente di Tenaris per l’Europa Orientale, il Mare del Nord e l’Africa sub-sahariana.

Tenaris ha già realizzato iniziative simili in Argentina, Cina e Italia.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Decisioni del TAR Lazio su DM Aree Idonee creano buco normativo utilizzabile dagli sviluppatori
22 Maggio 2025 Mauro Moroni spiega a pv magazine Italia che la decisione del TAR Lazio apre le porte a molti sviluppatori, che stanno già approfittando di questo mom...