Regione Sardegna: “il fotovoltaico sul Colle Sant’Elia è una spesa militare camuffata”

Share

Il Consiglio regionale della Sardegna ha approvato la mozione 45 contro il riarmo e l’economia di guerra, criticando il piano di riarmo europeo e i suoi effetti negativi sui servizi sociali. E’ stata approvata anche la mozione 51, sulla sospensione dei rapporti con Israele per violazioni dei diritti umani a Gaza.

Nella nota stampa della seduta n. 78 con il quale ha dato queste comunicazioni, il Consiglio regionale della Sardegna ha precisato che: “Il tentativo di installare un parco fotovoltaico sul colle cagliaritano di Sant’Elia non è altro che una spesa militare camuffata. Valdo Di Nolfo (Uniti per Alessandra Todde) ha dichiarato il voto favorevole del suo gruppo alla mozione e ha detto che il suo contenuto è chiaro e netto”.

Il colle Sant’Elia a Cagliari ospita il Fortino di Sant’Ignazio, una struttura militare che risale al 1792.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Tre pareri positivi per 520 MW di fotovoltaico in sette giorni
17 Luglio 2025 Il Mase ha concluso con esito positivo la procedura di VIA per quasi 800 MW di progetti da inizio mese. Il più grande, in questo periodo, un progetto...