Repower ottiene finanziamento da 76,6 milioni di euro per agrivoltaico in Sicilia

Share

Repower, operatore energetico con sede in Svizzera, ha ottenuto un finanziamento da 76,65 milioni di euro da BNL Gruppo BNP Paribas e Banco BPM per la costruzione di un impianto agrivoltaico in Sicilia, nel comune di Ciminna (PA).

L’impianto, riporta una nota, avrà una potenza di circa 70 MW distribuiti su 150 ettari di superficie. Il terreno su cui sorgerà verrà utilizzato per la produzione di mandorle, olive, piante aromatiche, frumento, foraggi nonché per il pascolo apistico e l’allevamento di pecore da latte. Il progetto è inoltre beneficiario del bando Agrivoltaico Pnrr per un contributo di 22,1 milioni di euro.

I lavori per la realizzazione dell’impianto sono stati avviati a giugno, con il completamento previsto per lo stesso mese dell’anno prossimo.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Facility Parco Agrisolare: il decreto sblocca 789 milioni per il fotovoltaico agricolo
18 Dicembre 2025 Il decreto Masaf istituisce la misura Pnrr per finanziare impianti fotovoltaici su tetti di edifici produttivi nei settori agricolo, zootecnico e agro...