Testo unico sulle autorizzazioni FER, arriva la proroga del governo Meloni

Share

Il Consiglio dei Ministri ha approvato una proroga, da sedici a ventiquattro mesi, delle disposizioni all’articolo 26, comma 4 della legge 5 agosto 2022, n. 118 (legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021) che prevede l’adozione di uno o più decreti legislativi in materia di fonti energetiche rinnovabili.

“La proroga si è resa necessaria per consentire al Governo di disporre dello spazio temporale utile per tener conto della nuova disciplina eurounitaria in materia di fonti rinnovabili”, ha scritto il Governo.

La legge concorrenza varata dal governo Draghi prevede che il governo adotti un testo unico per il riordino della normativa sulle autorizzazioni degli impianti rinnovabili entro agosto 2023. Il termine è stato già spostato a fine 2023 dalla legge Milleproroghe del governo Meloni.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il blackout iberico non è colpa del solare, e questo è certo
30 Aprile 2025 Due cali separati da 1,5 secondi. Bastati a far collassare l’intero sistema. Perché? Perché quella rete, su cui hanno impiantato la rivoluzione energe...