Gli agricoltori possono ora coprire con il fotovoltaico fino al 70% della superficie utilizzata per le galline ovaiole nel caso di impianti sopraelevati. Il limite per gli impianti a terra è del 50%.
Mentre il progetto sull’idrogeno in Appalachia va avanti, American Airlines conferma il suo impegno per gli aerei a idrogeno. Nel frattempo, una distilleria scozzese potrebbe presto produrre whisky usando l’idrogeno prodotto in uno stabilimento accanto.
L’Italia registra la diminuzione della domanda di elettricità maggiore in Europa, ma la diminuzione della produzione fotovoltaica fa aumentare ulteriormente i prezzi.
Il produttore di auto sportive Porsche ha accettato di acquisire una partecipazione di maggioranza nella filiale V4Drive Battery GmbH di Varta, fornendo nuova liquidità al produttore di batterie in difficoltà.
Secondo BloombergNEF, quest’anno le installazioni di accumulo di energia aumentano del 61%. Mentre i produttori di batterie hanno affrontato tempi duri nel 2024, il sole splende sul mercato dell’accumulo stazionario. Germania e Italia guidano il mercato residenziale.
Qcells ha iniziato a vendere sistemi fotovoltaici da 4,4 kW con inverter a meno di 9.000 euro (9.892 dollari), installazione inclusa. Il produttore sudcoreano afferma di offrire anche i suoi sistemi di accumulo domestico con uno sconto del 15%.
Il progetto di sistema di accumulo di energia con batterie agli ioni di sodio (BESS) da 50 MW/100 MWh di Sineng Electric nella provincia cinese di Hubei è la prima fase di un piano più ampio che alla fine raggiungerà i 100 MW/200 MWh. La capacità iniziale è già stata collegata alla rete e può alimentare circa 12.000 famiglie per un giorno intero.
È la terza volta in due mesi che un incendio di batterie scoppia nei locali di Suncycle in Germania.
Il mercato italiano ha registrato il prezzo medio settimanale più alto, pari a 128,70 €/MWh. Ha anche registrato i due prezzi giornalieri più alti finora nel 2024, con 136,28 €/MWh il 12 agosto e 133,75 €/MWh giovedì 8 agosto.
Porsche ha presentato un sistema di accumulo di energia a batteria (BESS) presso la sede di Lipsia, alimentato dalle batterie di seconda vita della Porsche Taycan. Il progetto si basa su uno studio di fattibilità in collaborazione con l’Università di Scienze Applicate di Zwickau in Sassonia, Germania.
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