Industrie De Nora scommette sul fotovoltaico

Share

La multinazionale italiana Industrie De Nora S.p.A, quotata sull’Euronext Milan, mira ad aumentare la generazione di energia elettrica da fonti solari per i propri siti produttivi.

Uno dei primi tasselli di questo ambizioso percorso, a cui seguiranno durante l’anno altre tre inaugurazioni, è avvenuto nella prima metà di febbraio 2023, quando è entrato in funzione presso il suo stabilimento tedesco un parco fotovoltaico con una capacità di generazione annua pari a 1,3 GWh.

Dove è posizionata l’asticella? Nel 2023 si raggiungeranno complessivamente 3,3 GWh di capacità di generazione grazie a nuovi impianti in fase di sviluppo per i siti di Milano, Cologno Monzese e Sorocaba, in Brasile. L’obiettivo è però più alto: entro la fine del 2025 raggiungere 8 GWh di energia elettrica prodotta da fonti solari ogni anno, tenendo in considerazione 12 sedi complessive.

L’azienda, fondata nel 1923, opera nella nascente industria dell’idrogeno verde e propone gamme di prodotti e sistemi per ottimizzare l’efficienza energetica di processi industriali, soluzioni per il trattamento delle acque e fornisce elettrodi per i principali processi elettrochimici industriali. Nel 2022 De Nora ha realizzato ricavi totali per oltre 850 milioni di euro e un EBITDA di 190 milioni di euro.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.