La Francia offrirà 2,3 GW di solare nelle gare d’appalto di giugno

Share

Il governo francese lancerà nel mese di giugno due nuove gare d’appalto per l’assegnazione di 2,3 GW di capacità solare, secondo quanto dichiarato da due associazioni francesi per le energie rinnovabili.

Syndicat des énergies renouvelables (SER) ed Enerplan hanno dichiarato che la capacità sarà suddivisa in una gara d’appalto da 1,5 GW per i progetti a terra e in una da 800 MW per gli impianti su tetto.

La nuova capacità compenserà l’insuccesso della precedente gara d’appalto per impianti solari di grandi dimensioni, che ha visto solo sette vincitori, per un totale di 115 MW assegnati. La gara si è conclusa con un prezzo finale medio di 82,23 euro (89,73 dollari)/MWh.

Anche le gare d’appalto precedenti, sia per i progetti a terra che per quelli sui tetti, sono state significativamente sottoscritte. Le due associazioni hanno dichiarato che la prossima sessione di gare d’appalto sosterrà lo sviluppo del settore solare.

“Questo permetterà di uscire dal fallimento dell’ultima gara d’appalto”, ha dichiarato Daniel Bour, presidente di Enerplan.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.