SMA inizia la costruzione di una nuova fabbrica di inverter in Germania

Share

SMA Solar Technology AG ha avviato la costruzione di una fabbrica di inverter da 20 GW presso la sua sede centrale a Niestetal, in Assia, in Germania. Il nuovo impianto di produzione sarà completato entro la fine del 2024 e porterà la capacità totale annua dell’azienda a 40 GW.

“Sullo sfondo del cambiamento climatico globale, il mondo intero ripone le sue speranze nelle energie rinnovabili”, ha affermato il CEO di SMA Jürgen Reinert. “Ma per sfruttare questo enorme potenziale, il fotovoltaico deve essere accoppiato in modo intelligente con sistemi di accumulo, mobilità elettrica e altri settori”.

Il produttore tedesco di inverter produrrà essenzialmente soluzioni di sistema per centrali fotovoltaiche su larga scala in futuro.

“E le forniremo in tutto il mondo”, ha detto Reinert, il quale ha anche recentemente affermato che anche SMA Solar sta valutando di investire in uno stabilimento negli Stati Uniti, anche se non è stata ancora presa una decisione in merito.

Tuttavia, le sovvenzioni dell’Inflation Reduction Act statunitense attualmente rendono attraente l’apertura di impianti di produzione nel mercato statunitense, dato che SMA detiene anche un’ampia quota di mercato negli impianti fotovoltaici all’estero. “Fornirli dall’Assia significherebbe uno svantaggio di prezzo di circa il 20%”, ha affermato Reinert.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sardegna, la moratoria per eolico e fotovoltaico è legge
02 Luglio 2024 Il Consiglio regionale della Sardegna ha approvato stamattina il disegno di legge n. 15/A, ovvero il provvedimento che decreta per 18 mesi lo stop all...