Enfinity annuncia un nuovo progetto da 22 MW in Italia e la firma di un altro PPA con Statkraft

Share

La piattaforma di sviluppo di soluzioni per le energie rinnovabili Enfinity Global ha firmato un nuovo contratto di acquisto e vendita di energia solare a lungo termine con la società energetica norvegese Statkraft per la commercializzazione di 34 GWh/anno di elettricità rinnovabile in Italia. Questo nuovo PPA si aggiunge a un altro per 191 GWh annunciato nel gennaio 2023, anch’esso firmato con Statkraft.

Il totale di 225 GWh/anno di energia contrattualizzata sarà prodotto da un portafoglio di 134 MW situato nella provincia di Viterbo. Enfinity Global ha annunciato a dicembre la chiusura di un finanziamento di 142 milioni di euro per la costruzione di 112 MW in Italia, e ora aggiunge di aver chiuso un finanziamento di 22,6 milioni di euro con Santander Corporate & Investment Banking (Santander CIB) e BayernLB per la costruzione di un nuovo impianto fotovoltaico da 22 MW a servizio del nuovo PPA.

Secondo l’Elemens LookOut Report, Enfinity Global è in testa alla classifica delle aziende solari di grandi dimensioni per numero di MW autorizzati in Italia nel 2022 (367 MW) ed è stata l’azienda che ha presentato il maggior numero di MW per l’approvazione durante l’anno nel Paese. L’azienda guidata da Carlos Domenech ha un portafoglio progetti di 2,3 GW in diverse fasi di sviluppo in Italia e un portafoglio di oltre 6 GW di progetti in funzione e in diverse fasi di sviluppo in tutto il mondo.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.