La francese Reden rinforza la propria presenza in Italia con portafoglio solare da 300 MW

Share

Il produttore indipendente di energia fotovoltaica Reden ha rafforzato la propria posizione nel mercato delle energie rinnovabili in Italia con la firma di un accordo quadro con Energy 4 Synergy (E4SY) riguardante lo sviluppo di un portafoglio fotovoltaico di almeno 300 MW in Puglia. In base a questo partenariato triennale, E4SY gestirà le autorizzazioni amministrative e gli studi tecnico-ambientali, mentre lo sviluppatore francese si occuperà della costruzione, manutenzione e gestione degli impianti fotovoltaici e agrivoltaici.

La costruzione dei progetti dovrebbe essere completata in fasi da 100 MW all’anno, con l’ultimo impianto da completare entro la fine del 2027. L’energia prodotta sarà venduta al GSE tramite il meccanismo delle aste o tramite contratti di acquisto di energia elettrica (PPA).

“Questo accordo con E4SY supporta la crescita di Reden in Italia e fa parte della nostra strategia di co-sviluppo, che include partnership con sviluppatori esperti e forti. Dato il forte potenziale di mercato, Reden ha recentemente ampliato il proprio team in Italia con sei nuovi dipendenti”, afferma l’Ing. Luca Crisi, Country Director di Reden Italia.

Lo sviluppatore francese è entrato nel mercato italiano alla fine del 2021 e ha attualmente 27 progetti in sviluppo, di cui 312 MW nell’ultima fase di sviluppo o in costruzione e 500 MW in una fase iniziale. Da parte sua, E4SY, fondata nel 2022, sta attualmente sviluppando più di 1,5 GW in Italia e sta lavorando anche a soluzioni integrate tra cui generazione di elettricità, stoccaggio e idrogeno verde.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.