Collegato in rete impianto per l’autosufficienza energetica di azienda oil&gas

Share

SunCity, in collaborazione con il partner installatore Margor, ha ultimato i lavori di installazione di un impianto fotovoltaico a terra presso l’azienda Stanadyne che, parte di un gruppo americano, è  specializzata in sistemi di iniezione di carburante diesel e benzina a Castenedolo, in provincia di Brescia.

La formula scelta è il noleggio operativo, formula alternativa all’acquisto e al leasing che consente, dietro pagamento di un canone periodico, di acquisire l’impianto per uno specifico arco temporale, senza sostenere la spesa dell’acquisto.

L’impianto ha una potenza di circa 478 kW con una producibilità annua dichiarata di 573.600 kWh. I moduli installati sono JA Solar, mentre gli inverter sono Huawei.

“La nostra attività ci porta ad essere molto energivori e questo impianto ci porta ad essere più autosufficienti e diminuire il nostro approvvigionamento esterno. Negli anni abbiamo aumentato la nostra sensibilità ai temi ambientali anche perchè  i nostri clienti, soprattutto quelli più importanti, vogliono che i loro fornitori siano sempre più attenti agli aspetti di sostenibilità”, ha detto Guido Terzi, direttore dello stabilimento di Stanadyne.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Azienda pugliese: agriPV posticipa raccolta, migliora qualità del vino
16 Settembre 2024 “Nel 2024 abbiamo raccolto le uve giunte al grado di maturazione desiderato 3-4 settimane dopo che nelle zone circostanti, sia per le bianche che per...