Durst Group installa a Bressanone uno dei più grandi impianti di pannelli solari dell’Alto Adige

Share

Durst Group, produttore di sistemi di stampa inkjet per applicazioni industriali, ha annunciato l’installazione di un impianto di pannelli solari presso la sede di Bressanone.

“Il nuovo impianto di pannelli solari, uno dei più grandi dell’Alto Adige, ha una capacità di 1.569 KWp / 1,57 MWp e dovrebbe generare oltre 1.700.000 KWh / 1.700 MWh di energia all’anno”, ha detto la società sudtirolese. Il progetto ha visto l’installazione di 3.410 moduli in due impianti separati e di 14 inverter.

Il 70% dell’energia prodotta dall’impianto sarà utilizzata per l’autoconsumo, mentre il restante 30% sarà disponibile per l’immissione in rete o per una futura soluzione di stoccaggio. La tecnologia utilizzata comprende ottimizzatori di potenza firmati Solaredge. L’impianto coprirà il 50% del fabbisogno energetico della sede di Durst a Bressanone.

Il progetto, realizzato da Leitner Electro con il supporto di Stadtwerke Brixen, ha richiesto sei mesi di lavoro.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Terreni adatti disponibili in Italia quasi il doppio di quelli necessari per FV a terra, dice EBB
26 Luglio 2024 Per ospitare queste capacità, BAA stima che l'Italia avrà bisogno di circa l'1,7% del suo territorio totale entro il 2030 e del 2,7% entro il 2040. Qu...