Barili fotovoltaici per alluvione in Emilia Romagna

Share

Energy SpA e Barrel hanno donato alla Protezione Civile di Cesena dei barili fotovoltaici equipaggiati con batteria al litio per fornire energia a coloro che si trovano senza elettricità a causa dell’alluvione in Emilia Romagna.

“Le unità fotovoltaiche fornite da Energy e Barrel consentono di generare energia solare e immagazzinarla all’interno delle batterie, garantendo una fonte affidabile e sostenibile di elettricità anche nelle situazioni più critiche. Grazie al loro design compatto e alla facilità di installazione, queste soluzioni possono essere rapidamente implementate per rispondere alle esigenze immediate delle comunità colpite”, hanno detto le due società.

Energy SpA ha fornito le batterie al litio e gli inverters, mentre Barrel ha contribuito con il suo sistema fotovoltaico Barrel “plug-andplay” progettato per situazioni di emergenza.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Terreni adatti disponibili in Italia quasi il doppio di quelli necessari per FV a terra, dice EBB
26 Luglio 2024 Per ospitare queste capacità, BAA stima che l'Italia avrà bisogno di circa l'1,7% del suo territorio totale entro il 2030 e del 2,7% entro il 2040. Qu...