Sungrow presenta un ottimizzatore di potenza per impianti fotovoltaici su tetto

Share

Il produttore cinese di inverter Sungrow ha presentato un nuovo ottimizzatore di potenza per applicazioni in impianti fotovoltaici su tetto.

“Grazie all’innovativa tecnologia di controllo intelligente a prova di ombreggiamento sviluppata da Sungrow, l’SP600S è in grado di ottimizzare separatamente i moduli non corrispondenti”, ha dichiarato l’azienda in un comunicato. “Per far fronte alle condizioni di ombreggiamento in continua evoluzione, derivanti da angoli e orientamenti diversi della luce solare, la tecnologia di controllo a prova di ombra di Sungrow rileva automaticamente lo stato di esposizione al sole dei moduli in tempo reale”.

Il dispositivo ha una potenza nominale in ingresso di 600 W, con un’efficienza massima del 99,4%, un’efficienza ponderata del 98,8% e offre una corrente di uscita massima di 16 A e una tensione di uscita massima di 80 V.

Il dispositivo misura 86 mm x 108 mm x 25 mm e pesa 0,5 kg, con un involucro IP68. Il produttore ha dichiarato che, a seconda delle condizioni operative del campo, il nuovo prodotto può aumentare la resa energetica di un impianto fotovoltaico dal 4% al 30%.

“Può ospitare fino a 30 moduli per stringa per ottenere la capacità di installazione ottimale e supporta l’installazione mista di stringhe di lunghezza diversa e di moduli con potenze diverse, rendendo più flessibile il processo di progettazione dell’impianto”, ha dichiarato Sungrow.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.