Longi lancia pannello solare TOPCon da 590 W, con efficienza del 22,8%

Share

Il produttore cinese di moduli solari Longi ha presentato questa settimana il suo nuovo modulo fotovoltaico Hi-Mo 7 per applicazioni su larga scala e C&I alla fiera SNEC di Shanghai, in Cina.

Il produttore ha dichiarato che il nuovo prodotto si basa su celle TOPCon (Tunnel Oxide Passivated Contact), wafer M10 e tecnologia a doppia giunzione HPDC (High Performance Hybrid Passivity).

“Il lato posteriore della cella è caratterizzato da giunzioni alte e basse, da un design ottimizzato del film e da tecniche di deposizione avanzate per ottenere una notevole passivazione su tutta l’area con un assorbimento parassitario minimo”, ha spiegato l’azienda. “Sul lato anteriore, la cella è dotata di uno strato di contatto locale a bassa resistenza che migliora l’efficienza della cella. Inoltre, sia il lato anteriore che quello posteriore incorporano film antiriflesso aggiornati e a bassa ricombinazione, oltre a soluzioni di metallizzazione, per prestazioni superiori”.

Il nuovo prodotto misura 2.278 mm x 1.134 mm x 30 mm e pesa 31,8 kg. Presenta un doppio vetro da 2,0 mm, un telaio in alluminio anodizzato e un grado di protezione IP68. Il coefficiente di temperatura è di -0,28% per C.

La nuova serie è disponibile in sette versioni, con potenze comprese tra 560 W e 590 W. L’efficienza di conversione della potenza varia tra il 21,7% e il 22,8%. La tensione a circuito aperto varia da 50,89 V a 51,63 V e la corrente di cortocircuito è compresa tra 13,89 A e 14,1 38.

I pannelli possono essere utilizzati in impianti fotovoltaici con una tensione massima di 1.500 V. L’azienda offre una garanzia di prodotto di 12 anni e una garanzia di potenza di 30 anni per l’88,18% del rendimento iniziale.

“Gli standard del ciclo di vita dei prodotti di Longi, leader nel settore, garantiscono anche l’affidabilità di Hi-MO 7. Hi-MO 7 assicura efficacemente la sua affidabilità per tutto il ciclo di vita grazie a progetti ottimizzati come wafer di silicio monocristallino di alta qualità, pasta di celle personalizzata, sistema ottimizzato di film di incapsulamento dei moduli, interconnessione ad alta precisione SMBB e saldatura automatica ad alta affidabilità delle scatole di giunzione”, ha dichiarato il produttore.

L’applicazione di piattaforme di produzione e controllo qualità digitalizzate, in particolare la tecnologia di rilevamento intelligente AI, garantisce ulteriormente la qualità del prodotto Hi-MO 7. “Hi-MO 7 offre una garanzia di potenza lineare non superiore allo 0,38%, portando ai clienti un valore robusto e rendimenti efficienti oltre le aspettative”, ha aggiunto.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.