Bandi: impianti sulle infrastrutture chiave a Olbia, Savona e Milano

Share

Gesar ha indetto un appalto per l’installazione di un impianto fotovoltaico sulle pensiline del parcheggio lunga sosta dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda. L’appalto è di oltre 2,5 milioni. L’offerta deve pervenire entro le 13 del 20 giugno.

L’Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure Occidentale ha un budget totale di 10 milioni di euro per l’installazione di impianti fotovoltaici su alcune strutture portuali nel porto di Savona. Lo riporta SavonaNews. Aperta la manifestazione di interesse per gli operatori interessati a partecipare alla procedura negoziata. Scadenza: 13 giugno. L’Autorità ha suggerito che il bando è sul proprio sito, anche se al momento utenti di pv magazine non riescono ad aprire il link.

Ferrovienord accetta fino al 15 giugno offerte per l’appalto per lavori di ammodernamento e potenziamento del Nodo di Bovisa, a Milano. L’appalto, per un importo superiore a 110 milioni, include il potenziamento infrastrutturale, l’ampliamento del fabbricato viaggiatori e la realizzazione di un impianto fotovoltaico. L’importo per l’impianto fotovoltaico è di circa 9,2 milioni.

Il Comune di Montechiarugolo (Parma) ha pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di manutenzione e gestione di impianti fotovoltaici di proprietà del comune per parte dell’anno in corso e per la totalità del 2024 e 2025. La base d’asta è di € 81.250. Data di scadenza: 3 giugno.

ADE, per tramite del Comune di Parma, ha dato notizia della manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento della realizzazione di un impianto di produzione fotovoltaica da 98 kw su copertura esistente con bonifica e smaltimento dell’attuale copertura in Eternit e ripristino con pannello in lamiera grecata. Proposte da mandare entro il 4 giugno.

La Provincia di Monza e della Brianza accetta fino al 16 giugno manifestazioni di interesse per la fornitura di tre generatori di corrente inverter silenziati e tre avviatori di emergenza portatili per la rete TLC e il parco macchine della colonna mobile della Protezione Civile provinciale.

La Provincia di Brescia ha lanciato la procedura aperta per i lavori di adeguamento statico e sismico delle strutture esistenti e per l’efficientamento energetico del complesso Colonia Elioterapica nel comune di Brembate di Sopra (Bergamo).

Il Comune di Lecce accetta offerte fino al 5 giugno per la riqualificazione ecologica della circonvallazione cittadina. Importo complessivo superiore a 5 milioni. I lavori non prevedono per ora pannelli.

Acinque ha lanciato il bando di gara per opere di adeguamento degli impianti di distribuzione di energia elettrica in media tensione (cabine e tratte di rete) correlate ai giochi olimpici Milano-Cortina 2026.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.