Fameccanica installa un impianto fotovoltaico da 1,4 MW

Share

L’azienda chietina Fameccanica, dal giugno 2022 controllata totalmente da Angelini Industries, produce linee smart factory per l’industria dei beni di largo consumo, in particolare igiene e health care, ha pubblicato il secondo Rapporto di Sostenibilità relativo al periodo luglio 2021 – giugno 2022, misurando le performance ambientali, sociali e di governance dell’azienda.

Tra le iniziative emerge il nuovo impianto fotovoltaico da 1,4 MW che verrà installato presso il suo stabilimento con pannelli bifacciali e che sarà inaugurato a settembre grazie ad un investimento di 2,1 milioni di euro. L’energia prodotta sarà in grado di soddisfare il 25% circa di autoconsumo.

“Stiamo vivendo un processo di profonda trasformazione tecnologica e sociale che sta cambiando le strutture economiche e produttive dei Paesi e delle società. In questo contesto, sostenibilità significa ancora di più per noi creazione di valore per tutti gli stakeholder”, ha dichiarato Alessandro Bulfon, Amministratore Delegato di Fameccanica.

Infatti, dal 2019 ad oggi, sono stati messi in campo vari interventi migliorativi, come un più attento prelievo e scarico delle acque che hanno permesso di diminuire del 75% il consumo idrico dell’azienda.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Fondo azero acquisirà 49% di un portafoglio da 402 MW in Emilia-Romagna e Lazio
18 Luglio 2025 "Al termine dell'operazione, Enfinity manterrà una quota di maggioranza e continuerà a guidare la gestione degli asset", ha scritto il fondo azero.