Fotovoltaico condominiale, autoconsumo fino al 90%

Share

L’aumento massiccio degli impianti fotovoltaici dotato di accumulo sembra proprio essere una strada tracciata. Stiamo infatti lavorando sempre più in questa direzione, come per la recente realizzazione sul tetto piano di un condominio di Fano (PU), ha spiegato a pv magazine Italia l’Ing. Federico Giovanelli.
L’impianto fotovoltaico ha una potenza di 3,1 kWp e l’accumulo è pari a 5 kWh. “I moduli fotovoltaici sono i nuovi LONGi Solar da 440 Watt con tecnologia Half-Cell a 120 celle e garanzia 25 anni totale”, ha spiegato il progettista.
Le strutture in cemento con inclinazione zero gradi per i tetti piani sono state fornite da Contact Italia.
“L’inverter ibrido monofase è costruito da Huawei FusionSolar con garanzia 10 anni e monitoraggio dei consumi tramite App cellulare. La batteria al Litio, modello Luna, di Huawei FusionSolar alimenterà la casa sia di giorno che nelle ore notturne aumentando l’autoconsumo da fonte solare, che arriva fino al 90%”, ha aggiunto Giovanelli.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.