Novelis ha iniziato lavori per impianto da 3 MW su fabbrica di alluminio a Pieve

Share

Novelis sta investendo 2,4 milioni di dollari (2,2 milioni di euro) in interventi nella propria linea di produzione di alluminio a Pieve (Milano), per la realizzazione di un parco solare su oltre 28.000 metri quadrati da circa 4.000 MWh.  L’impianto, 5.115 moduli Bifacial dual glass Monocrystalline 590 W di Trina Solar, fornirà circa il 12% della domanda di elettricità dello stabilimento.

“I lavori sono già iniziati. Attualmente si sta preparando il terreno. Prevediamo che i pannelli solari saranno posizionati a settembre e che il parco inizierà a generare elettricità entro novembre”, un addetto stampa di Novelis ha detto a pv magazine Italia, aggiungendo che la capacità installata sarà di circa 3 MW.

Il parco sarà collegato alla rete nazionale italiana, permettendo all’energia prodotta al di fuori delle ore di funzionamento dell’impianto di essere “utilizzata dalle comunità circostanti”, ha detto la società americana.

“Oltre all’importanza del parco solare per Novelis, il progetto rappresenta anche un investimento per aumentare la produzione di energia rinnovabile nella regione lombarda”, ha detto Laura Basile, Plant Manager di Novelis Pieve.

Novelis ha l’obiettivo di ridurre la propria impronta di carbonio del 30% entro il 2026. “Novelis continuerà a cercare opportunità per decarbonizzare le proprie attività passando a fonti di energia rinnovabili”. La società è attiva in quattro regioni: America del Nord, Europa, Asia e America del Sud.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Azienda pugliese: agriPV posticipa raccolta, migliora qualità del vino
16 Settembre 2024 “Nel 2024 abbiamo raccolto le uve giunte al grado di maturazione desiderato 3-4 settimane dopo che nelle zone circostanti, sia per le bianche che per...