Compagnia petrolifera cinese lancia impianto solare e accumulo da 40 MW in alta quota

Share

CNOOC ha acceso un parco solare da 40 MW collegato a 6 MW/12 MWh di batterie nella provincia cinese di Gansu.

“Costruito con alte scaffalature e senza recinzioni, il progetto consente l’integrazione di energia verde e allevamento utilizzando lo spazio superiore per la produzione di energia fotovoltaica e, in contemporanea, il prato per il pascolo”, ha dichiarato l’azienda.

CNOOC non ha spiegato come la produzione di energia fotovoltaica sia stata integrata con l’allevamento. L’impianto copre un’area di circa 930.000 metri quadrati e si trova a un’altitudine di 3.000 metri, ha dichiarato l’azienda, cha ha sottolineato di possedere una partecipazione del 100% nel progetto.

Nonostante i recenti piani di espansione del business delle energie rinnovabili, CNOOC ha dato priorità agli sforzi di esplorazione e sviluppo del petrolio, con una produzione di 163,9 milioni di barili di petrolio nel primo trimestre del 2023, in aumento dell’8,6% su base annua.

“Durante il periodo, la società ha effettuato 2 nuove scoperte e ha valutato con successo 6 strutture di petrolio e gas”, ha dichiarato CNOOC nella sua relazione finanziaria. “La costruzione dei progetti chiave è progredita costantemente. Dei nove nuovi progetti per i quali è previsto l’inizio della produzione nel corso dell’anno, 5 hanno iniziato l’installazione”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.