CHN Energy progetta impianto fotovoltaico flottante offshore da 1 GW

Share

Guohua Energy Investment, un’unità di CHN Energy, ha firmato un accordo con il governo di Dongying, nella provincia di Shandong, per costruire 1 GW di fotovoltaico galleggiante offshore.

Il progetto Guohua HG14 da 8 miliardi di CNY (1 miliardo di euro) sarà installato a una profondità d’acqua compresa tra 1 metro e 4 metri, a 8 chilometri dalla costa.

Saranno utilizzati moduli fotovoltaici monocristallini da 550 Wp, insieme a una sottostazione da 220 KV per il collegamento alla rete locale.

Si prevede che l’intero impianto fotovoltaico genererà 1.652 TWh di elettricità all’anno a regime, soddisfacendo la domanda di elettricità di circa 550.000 famiglie all’anno.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Le novità introdotte dal D.L. 175/2025 in merito ai progetti fotovoltaici. 
Aree agricole sempre idonee per la realizzazione di progetti agrivoltaici?
28 Novembre 2025 In questa rubrica per pv magazine Italia Marcello Astolfi dello studio legale Project-Lex spiega le novità introdotte dal D.L. 175/2025 in merito ai p...