CHN Energy progetta impianto fotovoltaico flottante offshore da 1 GW

Share

Guohua Energy Investment, un’unità di CHN Energy, ha firmato un accordo con il governo di Dongying, nella provincia di Shandong, per costruire 1 GW di fotovoltaico galleggiante offshore.

Il progetto Guohua HG14 da 8 miliardi di CNY (1 miliardo di euro) sarà installato a una profondità d’acqua compresa tra 1 metro e 4 metri, a 8 chilometri dalla costa.

Saranno utilizzati moduli fotovoltaici monocristallini da 550 Wp, insieme a una sottostazione da 220 KV per il collegamento alla rete locale.

Si prevede che l’intero impianto fotovoltaico genererà 1.652 TWh di elettricità all’anno a regime, soddisfacendo la domanda di elettricità di circa 550.000 famiglie all’anno.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Pichetto firma il decreto Energy release, prezzi calmierati per imprese energivore “green”
23 Luglio 2024 Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, ha firmato oggi il decreto Energy Release. Il provvedimento va a supportare...