In Molise sorgerà un nuovo impianto fotovoltaico galleggiante da 3,36 MW

Share

Ieri, 21 settembre 2023 ESI, attiva nel mercato delle energie rinnovabili come EPC e System Integrator, si è aggiudicata la gara, indetta da da una primaria Utility europea, per la realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico galleggiante  in Molise.

La centrale fotovoltaica flottante avrà una potenza di 3,36 MW e “sarà costituito da elementi galleggianti modulari collegabili meccanicamente tra loro e realizzato con materiali idonei alla permanenza in acqua per l’intero ciclo di vita utile del sistema, e garantirà resistenza meccanica, impermeabilità, galleggiabilità e resistenza ai raggi UV.il valore della commessa è pari a 2,6 milioni di euro”, spiega ESI in una nota stampa.

Il valore della commessa è pari a circa 2,6 milioni di euro. Il primo step è il progetto, che sarà approvato entro novembre 2023, mentre la costruzione dell’impianto avverrà nel 2014 su uno specchio d’acqua.

“Continua il percorso di crescita e di affermazione internazionale di ESI. Da fine luglio abbiamo acquisito commesse per un valore di 17 milioni di Euro, per una capacità di circa 60 MWp”, ha dichiarato Stefano Plocco, Direttore Generale di ESI.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.